Sfide tra contrade, antichi mestieri ed intrattenimento per il Palio del Daino a Mondaino

Sfide tra contrade, antichi mestieri ed intrattenimento per il Palio del Daino a Mondaino

Dal 17 al 20 agosto il piccolo borgo di Mondaino ospiterà il Palio del Daino, un evento dedicato al periodo medioevale e rinascimentale in cui rivivere una magnifica rievocazione storica.

Dal pomeriggio fino a sera potrai passeggiare per le vie del borgo e trovarti tra uomini, donne e bambini vestiti a tema, le botteghe riapriranno le loro porte facendoti osservare da vicino le lavorazioni tipiche dell’epoca dando modo a grandi e piccini di scoprire antichi mestieri come quello del fabbro, del liutaio e del tessitore.

Dalle taverne invece arriverà il profumo di antiche ricette tipiche dell’epoca, ed è così che potrai concederti una piacevole pausa enogastronomica assaporando prodotti del territorio accompagnati da dell’ottimo vino.

Ciò che caratterizza l’evento è la sfida tra le 4 contrade di Borgo, Castello, Montebello e Contado: dopo la vittoria di Montebello per l’edizione 2016, quest’anno le gare si faranno ancora più accese: tenzoni e combattimenti in armatura affascineranno tutti i presenti in Piazza Maggiore creando incanto ed aspettativa!

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile