Itinerario nell’entroterra romagnolo

Itinerario nell’entroterra romagnolo

Oggi ti portiamo alla scoperta del nostro meraviglioso territorio…con un itinerario pensato su misura per la tua vacanza!
Partiamo insieme per alcuni dei borghi più belli nei dintorni di Cattolica, in grado di conquistare grandi e piccini.

Iniziamo da una meta ideale da visitare con la dolce metà distante solo 10 minuti da Cattolica, il borgo fortificato di Gradara. Conosciuto per l’incantevole atmosfera medievale del suo centro storico e la romantica storia avvenuta tra le mura della rocca demaniale che domina la cittadina…la storia di Paolo e Francesca.
Spostandosi di poco si raggiunge il borgo di San Leo, conosciuto per i panorami mozzafiato su tutta la vallata e l’imponente fortezza. Il Forte di San Leo da sempre stupisce i visitatori per la sua storia e la sua leggenda, la storia del Conte di Cagliostro, un misterioso prigioniero condannato per eresia.
Infine si può visitare Santarcangelo di Romagna, il borgo perfetto se vuoi conoscere le tradizioni del territorio a partire da quelle culinarie. Nei ristoranti del centro puoi assaggiare le migliori specialità locali come la buonissima pasta fresca tirata alla maniera romagnola. Tra le vie puoi trovare ancora qualche bottega artigianale che porta avanti le tradizioni del mestiere, utilizzando lo stesso metodo di una volta.

 

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile