3 curiosità del Monte San Bartolo

3 curiosità del Monte San Bartolo

Il Parco Monte San Bartolo è una riserva naturale dove godersi escursioni nel verde e scoprire la storia e le tradizioni del nostro territorio nei piccoli borghi che si trovano lungo il tragitto. Oggi vogliamo raccontarti anche 3 curiosità su questo parco, che lo rendono veramente speciale.

Il Sentiero del Coppo è un percorso tra la vegetazione che collega Gabicce Monte con la Baia della Vallugola. Mentre oggi è uno dei sentieri più amati, una volta si racconta veniva utilizzato dai contrabbandieri per portare la merce al porto.

La Leggenda della Valbruna, anche chiamata la Leggenda dell’Atlantide dell’Adriatico. Nella Baia della Vallugola si narra di una città, inghiottita dalle acque del mare secoli fa.
Una meta adatta a chi vuole farsi avvolgere dal mistero.

Il Sentiero dell’Amore, questo è più un consiglio su come stupire la tua dolce metà! L’ex camminamento di ronda del piccolo borgo di Fiorenzuola di Focara, si trova nella posizione perfetta dove ammirare romantici panorami mozzafiato.

Non ti resta che scegliere il percorso più adatto a te e vivere una fantastica esperienza nella natura del Monte San Bartolo.

 

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile