Cattolica, idee per l’estate

Cattolica, idee per l’estate

Cattolica in estate si trasforma, accogliendo i visitatori con spiagge dorate e un mare cristallino. La magia non finisce qui, oltre a giornate sulla sabbia a godersi il sole distesi sul lettino e passeggiate sul lungomare, la città offre tante risorse e, se non sai da dove iniziare, ti vogliamo proporre qualche idea in più su cosa vedere!

Il centro storico del paese. È qui che trovi alcune bellezze storiche come una Rocca Malatestiana del 1491, la Chiesa di Sant’Apollinare e la Chiesa di San Pio V.

Il Museo della Regina. Custode di storia e tradizioni marinaresche. Qui puoi osservare modelli delle diverse imbarcazioni utilizzate dalla nascita del porto, storie di mare e reperti archeologici risalenti all’età del Bronzo provenienti dagli scavi della città.

I Viali dello Shopping. Via Dante e Via Bovio sono i viali dove vivere il vero spirito della cittadina e il luogo preferito da chi predilige lo shopping. La sera si illuminano, tra mercatini, locali e spettacoli.

I dintorni di Cattolica non sono da meno. Se ti allontani dalla costa fino al cuore dell’entroterra romagnolo, puoi cogliere l’occasione di fare un tuffo nel passato tra i borghi medievali di Gradara e San Leo.
Amante degli itinerari naturalistici? Pochi minuti e raggiungi il Monte San Bartolo, un parco dai numerosi sentieri adatti ad ogni età.

 

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile