Montegridolfo un tesoro di storia vicino a Cattolica

Montegridolfo un tesoro di storia vicino a Cattolica

Proprio tra Emilia Romagna e Marche c’è Montegridolfo, un tesoro di storia con testimonianze del medioevo e della recente seconda guerra mondiale.
Nel centro storico il tempo sembra essersi fermato con le sue strade in pietra e il Castello Malatestiano risalente al XIV sec.
Accedi alla cittadina dalla splendida rampa d’accesso e porta ad arco ed entra in un piccolo gioiellino di città, l’atmosfera è rilassata e offre scenografiche ambientazioni per scattarsi una foto ricordo.

Per gli amanti della seconda guerra mondiale a Montegridolfo c’è uno dei più importanti musei, “Il Museo della Linea Gotica”. È proprio qui che c’era la cosiddetta Linea Gotica che divideva i due eserciti nemici e con il ritrovamento dei tanti reperti storici del conflitto era il luogo ideale in cui aprire un museo che conservasse questi oggetti.
Una volta dentro potrai vedere da vicino documenti e foto di uno dei momenti più drammatici del conflitto mondiale. I ritrovamenti di armi si accompagnano a foto e materiale audiovisivo in bianco e nero che descrivono nel dettaglio cosa accadde in quegli anni.

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

4 – 12 settembre All Inclusive a Cattolica

Valida dal 04/09/2022 al 12/09/2022
a partire da
€ 55,00

Scopri l'offerta