3 luoghi da visitare sul Monte San Bartolo: una fantastica passeggiata panoramica

3 luoghi da visitare sul Monte San Bartolo: una fantastica passeggiata panoramica

Regalati una delle più belle passeggiate panoramiche sul Monte San Bartolo e visita alcuni dei piccoli borghi incastonati tra le falesie e le splendide ginestre.

Il Parco Naturale del Monte San Bartolo è un’oasi eccezionale che racchiude flora, fauna e paesini a picco sul mare Adriatico.

Partendo da Cattolica, potrai raggiungere la vicina Gabicce Monte e da qui goderti un panorama su tutta Cattolica e lasciare che il tuo sguardo si perda all’orizzonte.
Prosegui per la Strada Panoramica e fermati alla Vallugola, un’insenatura di piccole dimensioni con una spiaggia e un ristorantino. Vuoi sapere un segreto su questo luogo? Si narra che qua si trovi l’Atlantide sommersa dell’Adriatico e che molte barche di pescatori si siano incagliate proprio tra i resti di questa città sommersa… suggestione o realtà?
Se ami le gite in barca puoi partire inoltre alla scoperta delle baie della costa adriatica e vedere dal mare tutta la bellezza del Monte San Bartolo.

Fiorenzuola di Focara invece è un piccolo gioiello di borgo, antico e completamente in pietra con una porta d’accesso e una targa che cita alcuni versi di Dante Alighieri. Accedi al paesino e raggiungi uno dei punti panoramici. Dopo aver passeggiato torna indietro e scopri un altro sentiero, ti condurrà ad un altro punto paesaggistico e alla splendida spiaggia di Fiorenzuola, con un mare cristallino.

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

4 – 12 settembre All Inclusive a Cattolica

Valida dal 04/09/2022 al 12/09/2022
a partire da
€ 55,00

Scopri l'offerta