Cosa vedere in famiglia a Gradara

Cosa vedere in famiglia a Gradara

Gradara è uno dei luoghi più affascinanti da visitare con tutta la famiglia. Cosa ti aspetta?

  • La Rocca Malatestiana con ambienti e stanze per fare un tuffo nel passato. Si trova nella parte più alta del borgo, è interamente visitabile anche con un tour guidato che ti racconterà le sue vicissitudini storiche. Le leggende racchiuse tra queste mura? La storia d’amore tra Paolo e Francesca, gli amanti del V Canto dell’Inferno di Dante. Inoltre tanti altri personaggi popolarono il castello, tra cui ricordiamo Giovanni Sforza, Lucrezia Borgia, Sigismondo Malatesta e la sua amata Isotta.
  • Panorami magnifici sull'entroterra romagnolo. Ammirali dai camminamenti di ronda del XIV sec, a cui potrai accedere dalla torre dell’orologio all’ingresso del paese. Sai che è percorribile per circa 400 metri dei suoi quasi 800 metri totali? È la parte di Gradara con una bellissima vista panoramica!
  • Museo storico con antichi reperti e oggetti. Istituito nel 1986 conserva testimonianze del passato di Gradara, strumenti da guerra e armi in miniatura e in scala reale, una ricostruzione degli ambienti della rocca e una collezione di strumenti di tortura e ambientazioni di civiltà contadina.
Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

4 – 12 settembre All Inclusive a Cattolica

Valida dal 04/09/2022 al 12/09/2022
a partire da
€ 55,00

Scopri l'offerta