Speciale entroterra romagnolo per una gita fuori porta!

Speciale entroterra romagnolo per una gita fuori porta!

Scopri l'entroterra romagnolo e i suoi segreti, potrai visitare i borghi più affascinanti, lasciarti affascinare dai panorami e vivere piccole e grandi avventure.

Le gite fuori porta sono l’occasione ideale per alternare la spiaggia e il mare durante il tuo soggiorno a Cattolica. Alcuni dei borghi da vedere? I più famosi sono Gradara, San Marino e San Leo, ma ci sono anche altri piccoli gioielli, come San Giovanni in Marignano, Mondaino, Montegridolfo e Montefiore Conca.

Gradara è il borgo dell’amore, con la sua Rocca demaniale e l’avvincente storia d’amore dei due amanti, Paolo e Francesca, citati da Dante Alighieri.
San Marino è un piccolo stato al confine con l’Emilia Romagna famoso per la sua storia di secoli e secoli. Situata sul Monte Titano spicca nel panorama per le 3 magnifiche torri, antico baluardo difensivo.
San Leo è conosciuto per il suo forte, luogo di prigionia di noti personaggi storici tra cui Cagliostro al quale è dedicata inoltre una manifestazione durante il periodo estivo.

A pochi passi da Cattolica, c’è San Giovanni in Marignano, un piccolo paese ricco di magia e mistero, conosciuto come “Granaio dei Malatesta”.
Mondaino invece si distingue per la sua piazza a forma semicircolare, in cui si tengono gli eventi più rilevanti. Montegridolofo ha un Museo dedicato alla seconda guerra mondiale con importanti documenti a testimonianza del periodo. Infine Montefiore Conca è magnifica per un tuffo nel passato con la sua Rocca perfettamente conservata… dalla sua terrazza il panorama è emozionante!

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile