12 e 19 novembre appuntamento con i sapori di “Fossa, Tartufo e Venere” a Mondaino

12 e 19 novembre appuntamento con i sapori di “Fossa, Tartufo e Venere” a Mondaino

Le domeniche del 12 e 19 novembre fatti tentare dai sapori del territorio romagnolo con "Fossa, Tartufo e Venere" a Mondaino, un appuntamento dedicato al pregiato tartufo bianco e al formaggio di fossa.

Saranno due giornate in cui avvicinarti al tartufo, al formaggio di fossa e al vino e in cui riscoprire antiche tradizioni:

  • Domenica 12 novembre sarà dedicata al tartufo bianco Tuber Magnatum Pico, che verrà cucinato ed abbinato a primi e secondi regalando un prelibato piatto 
  • Domenica 19 novembre invece verrà dedicata alla "sfossatura" del formaggio. Il “fossa” si ottiene dalla fermentazione naturale del pecorino estivo all'interno di apposite fosse di stagionatura

Mondaino offre un vero appuntamento con i cibi tipici della Romagna, per il centro cittadino prenderà vita un mercato con proposte a km-zero, ogni produttore esporrà nel proprio stand i vini delle migliori cantine di produzione locale, l’olio extra vergine d’oliva, svariate tipologie di mieli, salumi e farine.

Dalle ore 10 fino alle ore 20 non solo assaporerai i prodotti tipici del territorio, ma potrai anche immergerti nell’artigianato con una mostra dedicata ai piccoli produttori che proporranno la propria manualità. In occasione dell’evento, riemergerà anche l’arte mondainese: nella via centrale del paese ci sarà il costruttore e riparatore di fisarmoniche e di strumenti musicali e la mosaicista, che nelle due domeniche terrà un breve corso di mosaico.

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile