Gradara, un castello di emozioni e un borgo in grado di stupire!

Gradara, un castello di emozioni e un borgo in grado di stupire!

A soli pochissimi chilometri dalla città di Cattolica, Gradara e il suo antico castello ti aspettano per regalarti emozioni e momenti da condividere.

Uno dei borghi più belli d’Italia, tra Marche ed Emilia Romagna, offre tantissime occasioni per divertirsi e per scoprire la storia medievale di queste terre: in compagnia della tua metà, con i bimbi o con gli amici, visita questa cittadina che cinta da mura mantiene intatto il suo splendore e ti farà immergere in un passato ricchissimo.

L’accesso principale è dalla torre con orologio, si prosegue lungo le sue vie fatte di ciottoli fino a raggiungere l’antico Castello famoso per l’amore di Paolo e Francesca narrato da Dante.
Immergerti nella storia con il museo delle armi o gli ambienti ancora ammobiliati del ‘400 e ‘500 e per un momento di pura magia goditi la magnifica vista dai camminamenti lungo le mura del borgo, ti sembrerà di far parte di un’altra epoca e potrai ammirare la fantastica vista, da un lato sulle colline romagnole e d’altro sul mare della riviera.

Le vicende storiche sono una parte importante che caratterizzano questa città, ma Gradara è anche conosciuta per i suoi ristorantini, bar e luoghi per sfiziosi aperitivi, in cui degustare sia dell’ottimo vino che tipicità della Romagna sempre accompagnate da ottima piadina romagnola.
E per un momento di puro romanticismo non perderti il sentiero degli innamorati, in cui ammirare la natura e rilassarsi in compagnia della tua metà… anche in autunno vivi una Gradara in grado di stupire!

Rimani aggiornato sui prossimi eventi dell’autunno ed inverno.

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile