A Sant’Agata Feltria la Fiera del Tartufo Bianco… prelibate bontà!

A Sant’Agata Feltria la Fiera del Tartufo Bianco… prelibate bontà!

L’autunno è la stagione ideale per visitare l’entroterra romagnolo e per assaggiare le bontà del territorio.
Ogni domenica del mese di ottobre fai una piacevole escursione nel borgo di Sant’Agata Feltria in occasione dell’annuale Fiera del Tartufo Bianco, il pregiato fungo che nasce in queste terre proprio in questo periodo e che attira sempre numerosi amanti e visitatori.

È in occasione di questo evento che potrai assaggiare o comprare nei vari stand allestiti lungo le vie del paese il tartufo bianco, ottimo sia nella preparazione di primi sfiziosi che per arricchire i tuoi secondi, ci sarà un inebriante profumo lungo tutto il centro!

Gli appuntamenti autunnali con i sapori sono un’opportunità per vivere anche la storia di queste antiche cittadine che conservano intatto il loro fascino originario con mura e viali in pietra: Sant’Agata Feltria è molto caratteristica, tre bellissime fontane arricchiscono il centro e la più particolare è proprio quella della Chiocciola che con le sue tessere di mosaico rende questa parte del borgo ancora più suggestiva.

In compagnia di grandi e piccini, fino al 29 ottobre, scegli la domenica che preferisci per fare una gita fuori porta in questo incantevole paese a pochi chilometri da Rimini, saprà come affascinarti con le sue proposte enogastronomiche.

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile