Antiche tradizioni per il Capodanno del Vino a San Giovanni in Marignano

Antiche tradizioni per il Capodanno del Vino a San Giovanni in Marignano

Immergiti nella tradizione e scopri l’evento più amato di fine settembre, San Giovanni in Marignano ospita il Capodanno del Vino una delle manifestazioni in grado di accendere di allegria il piccolo borgo.

Grande è invece l’organizzazione e l’impegno da parte di tutto il paese per rendere questo appuntamento tutti gli anni sempre più indimenticabile: domenica 24 settembre potrai fare un tuffo in un passato speciale fatto di antichi mestieri, balli, condivisione e racconti di un’epoca che sembra così lontana, ma che in realtà è ancora molto viva.

Le colline romagnole vantano distese di vigneti ricchissime e a settembre, alle porte dell’autunno, si ripete una splendida usanza che è quella della vendemmia.
Per il Capodanno del Vino le cantine più rinomate proporranno il loro vino con degustazioni e stand lungo tutto il centro storico, ci saranno numerosi figuranti con abiti di inizio ‘900 che ricreeranno l’atmosfera di quei tempi e ti faranno vivere da vicino gli antichi usi del territorio romagnolo.

Il Capodanno del Vino è un evento coinvolgente e tipico, una spumeggiante iniziativa che si svolge in concomitanza con il Vecchio e l’Antico una mostra di artigianato ed antiquariato, cogli l’occasione per scoprire questo mondo fatto di antichissime tradizioni.

Torna alla pagina precedente

Novità 2020

Sei pronto a scoprirle tutte?

  1. Da quest'anno L'Hotel D'Annunzio avrà una stella in più! Abbiamo avviato la procedura per la richiesta della terza stella. A breve tutti gli aggiornamenti.
  2. Nuovissima area bimbi. L'altra novità è tutta per le famiglie! Da non perdere la nuovissima area bimbi con tappetoni e giochi. Per i più grandi angolo tv con dvd, giochi in scatola, tavolini e sedie per colorare.

Offerte last minute e promozioni

Prenota prima, Sconto 8% per la tua estate

Valida dal 27/02/2020 al 15/04/2020

Scopri l'offerta