I profumi e i sapori delle tradizioni locali… Cattolica e la sua tradizione in cucina!

I profumi e i sapori delle tradizioni locali… Cattolica e la sua tradizione in cucina!

L’estate a Cattolica? È fatta di sole, divertimento, relax e buona tavola!
I profumi e i sapori delle tradizioni locali diventano protagonisti e fanno emergere tutto l’amore e la passione per la cultura del nostro territorio.

Cattolica è per vocazione una città marinara, tantissime sono le occasioni per assaggiare del buonissimo e freschissimo pesce azzurro cotto alla brace e accompagnato da un buon vino delle terre romagnole.
Soggiornare in Romagna significa non solo fare un viaggio gastronomico nel mondo marinaro, ma anche nelle ricette tipiche, ed è così che potrai assaporare primi piatti unici con pasta lavorata a mano, come i passatelli e gli strozzapreti e associarli ai sughi più buoni sia di carne che di pesce.

Il piatto tradizionale della Romagna è la piadina, un cibo molto amato sulle tavole usato anche al posto del pane o con infinte farciture dolci e salate… il ripieno più tipico? Crudo, stracchino e rucola, impossibile resistergli! Potrai provare anche un’altra variante della piadina, il cascione, detto anche cassone o crescione, richiuso a mezzaluna e farcito con i ripieni più fantasiosi.

Gli itinerari di gusto sono anche legati al buon vino, il nostro territorio è caratterizzato da una distesa di campagne con vigneti che offrono ogni anno vini eccellenti …Sangiovese, Trebbiano romagnolo e tanti altri vini, la vacanza è un’occasione per assaporare le migliori proposte, ma anche per portare a casa un souvenir e un ricordo fantastico di queste terre.

E per assaggiare i prodotti del nostro territorio, prova anche le proposte della nostra cucina, varia, gustosa e squisitamente buona… sappiamo come prenderti per la gola!

Torna alla pagina precedente

Offerte last minute e promozioni

Nessuna offerta disponibile