Gradara, un castello di emozioni e un borgo in grado di stupire!

A soli pochissimi chilometri dalla città di Cattolica, Gradara e il suo antico castello ti aspettano per regalarti emozioni e momenti da condividere.
Uno dei borghi più belli d’Italia, tra Marche ed Emilia Romagna, offre tantissime occasioni per divertirsi e per scoprire la storia medievale di queste terre: in compagnia della tua metà, con i bimbi o con gli amici, visita questa cittadina che cinta da mura mantiene intatto il suo splendore e ti farà immergere in un passato ricchissimo.
L’accesso principale è dalla torre con orologio, si prosegue lungo le sue vie fatte di ciottoli fino a raggiungere l’antico Castello famoso per l’amore di Paolo e Francesca narrato da Dante.
Immergerti nella storia con il museo delle armi o gli ambienti ancora ammobiliati del ‘400 e ‘500 e per un momento di pura magia goditi la magnifica vista dai camminamenti lungo le mura del borgo, ti sembrerà di far parte di un’altra epoca e potrai ammirare la fantastica vista, da un lato sulle colline romagnole e d’altro sul mare della riviera.
Le vicende storiche sono una parte importante che caratterizzano questa città, ma Gradara è anche conosciuta per i suoi ristorantini, bar e luoghi per sfiziosi aperitivi, in cui degustare sia dell’ottimo vino che tipicità della Romagna sempre accompagnate da ottima piadina romagnola.
E per un momento di puro romanticismo non perderti il sentiero degli innamorati, in cui ammirare la natura e rilassarsi in compagnia della tua metà… anche in autunno vivi una Gradara in grado di stupire!
Rimani aggiornato sui prossimi eventi dell’autunno ed inverno.